Natale è oramai alle porte e gli italiani stanno decidendo quali regali fare per queste festività. Gli smartphone, sicuramente, saranno tra i prodotti più gettonati in assoluto e non mancheranno tra i pacchi da mettere sotto l’albero. Questi dispositivi mobile, oggi, possono costare anche molto e non tutti possono permettersi di spendere cifre superiori ai 500 euro. Fortunatamente, grazie all’evoluzione tecnica, anche i prodotti di fascia media possono garantire prestazioni molto interessanti permettendo agli acquirenti di mettere le mani su di uno smartphone performante senza però dover dare immediatamente fondo alla carta di credito.

Tra i dispositivi più interessanti c’è sicuramente Honor 8, uno smartphone con contenuti Premium ma proposto ad un prezzo estremamente aggressivo. Con 399 euro gli utenti si portano a casa un prodotto ad alte prestazioni con la garanzia di alta affidabilità visto che dietro Honor c’è Huawei. A 439 euro c’è, invece, OnePlus 3T, uno smartphone con specifiche quasi da top di gamma ma proposto ad un prezzo estremamente molto concorrenziale. Lo Snapdragon 821 ed i 6GB di RAM lo rendono davvero un prodotto davvero interessante.

In casa Samsung, tra i prodotti di fascia media si evidenziano i Galaxy A3 (2016) e Galaxy A5 (2016). Dotati di un’elegante scocca in metallo che dona un look Premium, offrono contenuti tecnici validi in grado di permettere agli utenti di disporre di un’esperienza d’uso molto valida. Grazie alle offerte della rete è possibile trovare questi due ottimi terminali rispettivamente attorno ai 200 euro ed ai 250 euro.

Anche Apple offre un suo smartphone di fascia media anche se il prezzo non è propriamente basso. L’iPhone SE, infatti, parte da 509 euro ed offre in uno schermo da 4 pollici tanta potenza e sostanza.