Natale è sempre più vicino e gli italiani stanno iniziando a prendere d’assalto i negozi e gli eShop per acquistare i regali. Che sia per loro o per amici o parenti, i prodotti di elettronica saranno tra i doni più gettonati anche per questo 2016. In particolare, gli smartphone saranno sicuramente tra i prodotti più richiesti. Per chi ha a disposizione un bel budget, ci sono molte possibilità d’acquisto tra i dispositivi di fascia alta, prodotti che offrono prestazioni elevatissime e che garantiscono alta longevità grazie anche a costanti aggiornamenti promessi dai produttori.

Non si può che partire che da casa Apple i cui iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono tra gli smartphone più desiderati da ogni categoria di utenti. Disponibili in 3 tagli di memoria (32, 128 e 256 GB), gli interessanti dovranno essere pronti a spendere dai 799 euro in su. Sempre all’interno del mondo iOS, una valida alternativa può essere l’iPhone 6S o l’iPhone 6S Plus. Sebbene abbiano un anno di vita offrono prestazioni ancora elevatissime e saranno aggiornati per almeno altri due anni. Prezzi a partire da 689 euro.

Passando ad Android, il best buy è sicuramente il Galaxy S7 con il suo fratello gemello Edge con schermo più grande da 5.5 pollici. Trattasi di eccellenti prodotti che hanno saputo conquistare i fan del robottino verde per prestazioni e contenuti. Inoltre, grazie alla concorrenza degli eShop, oggi è possibile acquistare questi terminali a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli ufficiali di listino. Un Galaxy S7 è possibile acquistarlo, per esempio, anche a qualche euro sotto i 500 euro. Prezzi giusti per un prodotto di fascia altissima. Per chi punta ai top di gamma ma il budget non è adeguato il suggerimento è quello di puntare sul Galaxy S6 ed il suo fratello Edge. A molto meno di 400 euro è possibile, infatti, portare a casa il top di gamma dell’anno scorso.

Sempre tra i prodotti top da segnalare anche il Huawei P9 che oltre ad offrire prestazioni elevatissime, garantisce scatti senza pari grazie alla doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica. Anche in questo caso, grazie alla concorrenza degli eShop è possibile trovare buoni sconti. Mediamente, Huawei P9 può essere acquistato al prezzo di circa 400 euro o poco più.