Natale è alla porte e molti italiani sono ancora alle prese con i regali. L’High Tech sarà sicuramente il grande protagonista e gli e-book reader non mancheranno tra i doni messi sotto l’albero. La lettura dei libri digitali è in forte crescendo i gli e-book reader sono tra gli oggetti che sempre di più si trovano nelle case degli italiani. La possibilità di poter disporre di una vera e propria immensa biblioteca in poche decine di grammi piace molto alle persone.

Il panorama degli e-book reader è, oggi, molto vasto. Sicuramente i più noti e venduti sono i Kindle di Amazon. Di questi dispositivi, tutti acquistabili direttamente all’interno dell’eShop di Amazon ce ne sono di diverse tipologie. Il Kindle “originale” con schermo da 6 pollici è proposto a 69 euro; il Kindle Paperwhite con schermo ad alta risoluzione e supporto opzionale al 3G è disponibile a partire da 129,99 euro; il più sofisticato Kindle Voyage, invece, è proposto a partire da 189,99 euro. Infine, il top di gamma, Kindle Oasis con custodia caricatore è disponibile a partire da 289,99 euro.

Trattasi di regali perfetti per chi ama sia la lettura che l’alta tecnologia. Non solo Amazon, comunque, perchè anche Kobo offre diversi prodotti molto interessanti. Sono 5 gli e-book reader offerti da questo brand con prezzi a partire da circa 90 euro, tutti acquistabili all’interno dell’eShop Kobo o nelle librerie e catene di elettronica autorizzate (Kobo Touch 2.0, Kobo Globo HD, Kobo Aura H2O, Kobo Aura e Kobo Aura One).

Con entrambe le soluzioni gli utenti potranno accedere ad un archivio vastissimo di libri digitali da leggere durante le vacanze di Natale per rilassarsi un po’ e ricaricare le batterie in vista del 2017.