Ci sono situazioni in cui chiamare con l’anonimo, e dunque nascondere il proprio numero, è necessario. Che si tratti di uno scherzo telefonico da fare ad un amico (tutti l’abbiamo fatto almeno una volta), o di un iPhone che abbiamo ad utilizzo aziendale/lavorativo, l’anonimato può essere necessario.

Utilizzando uno smartphone targato Apple, i modi per nascondere il numero di cellulare sono diversi, ma riconducibili a due principali e più semplici da attuare. Vediamoli subito nella gallery di seguito per poi riprenderli dopo la stessa.

Il primo metodo è quello universale, che funziona su ogni telefono cellulare, e quindi anche sull’iPhone 4S, che io ho usato per gli screenshot e come riferimento: utilizzare il #31# prima del numero che dobbiamo chiamare. Come visto negli screenshot, è sufficiente digitare #31# prima del numero in questione: se questo fosse per esempio 000000, dovremmo, per chiamare con l’anonimo, digitare #31#000000.

Seconda via: nascondere il proprio ID dalle impostazioni di iPhone. Con questo metodo nasconderemo però il nostro numero a chiunque chiameremo, a differenza di quello visto in precedenza. Il percorso da fare è Impostazioni, Telefono, Mostra ID, ed una volta qui dovremo disattivare l’opzione, in modo che nessuno veda più il nostro numero quando facciamo una chiamata.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter