I fan della serie TV “Narcos“, esclusiva di Netflix, possono esultare perchè è in arrivo un gioco dedicato a questa serie televisiva di successo. Gaumont Television, che produce “Narcos” per Netflix, ha collaborato con la software house “FTX Games” per realizzare “Narcos: Cartel Wars“, un gioco per smartphone che arriverà a settembre. Sarà distribuito gratuitamente per iOS ed Android ma prevede la possibilità di comprare add-on con valuta reale. L’arrivo del gioco coinciderà più o meno con il lancio della seconda stagione di Narcos previsto per il prossimo 2 settembre. Netflix ha, anche, svelato il trailer di lancio e annunciato che la stagione sarà composta da 10 episodi.

Narcos racconta la storia della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli ultimi anni ’80 e i continui sforzi delle forze dell’ordine per sconfiggere il fenomeno del narcotraffico focalizzandosi prevalentemente i conflitti tra le forze legali, politiche, militari e civili che si contendono il controllo del mercato della cocaina. Il gioco “Narcos: Cartel Wars” è stato realizzato con il contributo degli attori della serie.

I giocatori dovranno formare alleanze tra di loro al fine di creare cartelli e andare in guerra per il territorio, il profitto o il rispetto. Per i fan della serie è in arrivo, dunque, un gioco per dispositivi mobile che proporrà le stesse dinamiche della serie TV con la sola differenza che saranno i giocatori i veri protagonisti.

Maggiori informazioni sono disponibili all’interno del sito NarcosGame.com.