Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, Nokia ha fatto il pieno di novità presentando ben 5 nuovi smartphone, tutti estremamente interessanti e realizzati da HDM Global. Trattasi dei nuovissimi Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, nuovo Nokia 6 2018 e Nokia 1 a cui si aggiunge l’iconico Nokia 8110 che per l’occasione viene fatto risorgere a nuova vita in una versione completamente rinnovata ed adattata ai nuovi tempi.

Nokia 8 Sirocco

Trattasi di un nuovo top di gamma che punta tutto sulle sue qualità fotografiche grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore con ottiche ZEISS. Un prodotto premium in cui Nokia e HDM Global hanno adottato finiture in vetro curvato per avvolgere l’anima in acciaio inossidabile per fornire bellezza e robustezza. Nokia 8 Sirocco combina un display curvo edge-to-edge pOLED 2K da 5,5 pollici con bordi più sottili e un corpo arrotondato per dare vita a un profilo ultra compatto. Il dispositivo adotta un processore Snapdragon 835 con 6GB di memoria RAM e 128GB di storage.

Punto di forza le sue qualità fotografiche. Il Nokia 8 Sirocco dispone di una doppia ottica posteriore da 12 e 13MP con Flash Led. Anteriormente, invece, spicca un sensore da 5MP. Android Oreo e prezzo di 799,99 euro per il mese di aprile.

Nokia 7 Plus

Trattasi di un top di gamma accessibile a tutti quanti per il suo elevato rapporto qualità prezzo. Dotato di display da 6 pollici 18:9, offre un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4GB di RAM ed a 64GB di storage. Anche in questo caso il suo punto di forza è il reparto fotografico.

Nokia 7 Plus cattura i momenti in fotografie “true to life”. Con la funzionalità Dual-Sight potenziata, due sensori posteriori con ottiche ZEISS combinano una fotocamera principale ultra-sensitive wide-angle da 12MP per massime performance in condizioni di luce bassa o estrema con una seconda fotocamera da 13MP dotata di zoom ottico 2x per scattare foto di alta qualità. Android Oreo e prezzo di 399 euro con arrivo nel mese di aprile.

Nokia 6 2018

Evoluzione del modello 2017, Nokia ha lavorato molto per migliorare la qualità di questo prodotto offrendo un design leggermente rivisto ma soprattutto un aumento delle prestazioni del 60% grazie al processore Snapdragon 630 con 3 o 4GB di RAM. Il display è un 5.5 pollici Full HD. Il device offre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, USB-C fast charging, un rapporto screen-to-body più compatto, Nokia spatial audio e Android Oreo. Da aprile al prezzo di 279 euro.

Nokia 1

Nokia 1 è un entry level di qualità molto concreto. Pensato per offrire accesso alla tecnologia a un maggior numero di persone, Nokia 1 dispone di Android Oreo (Android Go edition), una versione del sistema operativo ottimizzata per device con 1GB di RAM o meno. Al prezzo di 99 euro è possibile acquistare uno smartphone fresco, colorato e con cover intercambiabili. Ottimo come secondo telefono o come terminale principale per chi ha bisogno solo delle principali funzionalità di Android.

Nokia 8110

Trattasi della rivisitazione in chiave moderna dell’iconico Nokia 8110 di 22 anni fa. Il telefono permette chiamate VoLTE ed è perfetto per chi desidera un iconico feature phone 4G. Con accesso all’app store dedicato, gli utenti potranno disporre di app come Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter e tante altre. Per offrire una buona reattività, Nokia 8110 dispone della piattaforma Qualcomm Snapdragon 205. Da maggio a 89 euro.