Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona spazio anche per Zopo che annuncia il suo smartphone Android Flash X Plus. Trattasi di un prodotto di fascia media che dispone, comunque, di alcune caratteristiche indubbiamente interessanti. La scheda tecnica vede la presenza di un brillante display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Cuore pulsante il processore MediaTek MT6753 a otto core abbinato a 3GB di memoria RAM ed a 32GB di flash storage espandibile attraverso le comuni memorie microSD.

Buono anche il comparto multimediale con una fotocamera posteriore da 13 MP con dual-tone flash LED e con una fotocamera anteriore, per i selfie, da 8 MP con modalità screen flash. Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per uno smartphone moderno come 4G LTE, WiFI 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, jack audio 3.5mm e in questo caso il supporto Dual SIM.

Particolarità, il costruttore afferma che Zopo Flash X Plus dispone del lettore per le impronte digitali più rapido della categoria (sblocco in 0,16 secondi). La batteria da 3100mAh dovrebbe garantire una buona autonomia complessiva. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Zopo Flash X Plus sarà disponibile nei colori Royale Gold, Charcoal Black, Space Grey e Orchid Rose a Rs. 13,999, cioè a poco meno di 200 euro. Sarà venduto inizialmente sul mercato Indiano ma la sua commercializzazione dovrebbe espandersi anche in altri mercati.