Chi viaggia molto sa benissimo quando sia fastidioso dover continuamente preoccuparsi dei costi dei roaming e dei diversi operatori (e quindi SIM). Una delle soluzioni migliori sul mercato sono i dispositivi GlocalMe di uCloudlink, una sorta di router WiFi a cui ci si può collegare con lo smartphone acquistando pacchetti di dati validi in più paesi e a prezzi davvero contenuti. Tutto questo grazie alla tecnolgoia cloudSIM, un sistema che virtualizza le SIM senza obbligare chi viaggi ad acquistarne di nuove passando da un paese all’altro. Al Mobile World Congress di Barcellona il produttore delle innovative Cloud SIM ha presentato il suo GlocalMe Smartphone.

Prima di tutto, lo smartphone GlocalMe sfrutterà la tecnologia della società Cloud SIM e quindi sarà in grado di funzionare come un hotspot WiFi come gli altri device di uCloudlink, “saltellando” da una all’altra delle principali reti di telefonia mobile di oltre 100 paesi nel mondo. La tecnologia CloudSIM ha già ottenuto un buon successo con i suoi dispositivi portatili Wi-Fi che sfruttano i segnali delle reti 3G e 4G per generare un hotspot Wi-Fi. L’hotspot può collegare fino a cinque dispositivi contemporaneamente e offre una connessione sicura.

Il nuovo smartphone GlocalMe porta la tecnologia CloudSIM ad un nuovo livello trattandosi di uno smartphone. Questo permetterà infatti agli utenti di navigare sul web in qualsiasi parte del mondo, ad un prezzo accessibile e senza il fastidio di doversi portarsi appresso un secondo dispositivo oltre al cellulare.

“I nostri dispositivi portatili Wi-Fi – spiega Mr. Tan, CMO di uCloudlink – hanno già ottenuto un grande successo con imprese e viaggiatori. Tuttavia, abbiamo voluto offrire ancora di più ai nostri clienti. I nostri prodotti offrono le migliori possibilità di accesso ad internet mobile e ora siamo stati in grado di incorporare questo in uno smartphone”.

“Abbiamo creato – prosegue Mr.Tan – un dispositivo completamente rivoluzionario e pratico che offre un pacchetto di accesso ad Internet mobile completo. Il GlocalMe Smartphone sarà la scelta definitiva per i nostri MNO e MVNO partner che cercano una copertura globale. La nostra tecnologia innovativa ci permette di presentare qualcosa di veramente unico che è anche estremamente vantaggioso per imprese e privati”.

Lo smartphone GlocalMe sarà disponibile sul mercato nella primavera del 2017.