Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Alcatel ha presentato moltissime novità nel panorama mobile. Alcatel A5 LED è il primo smartphone ricoperto sul retro di LED interattivi. Alcatel A5 LED offre un’esperienza unica e interattiva, che consente all’utente di far emergere tutta la sua personalità grazie allo straordinario show di luci LED. Per esempio, un colore diverso può essere adottato per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social media. Oppure, uno show di luci LED in movimento a ritmo di musica, in base alla canzone e al volume.

A5 LED offre anche una nuova esperienza multimediale, grazie alla connettività 4G LTE e al processore octa-core che migliorano l’usabilità e le prestazioni, rendendo più fluido l’utilizzo della fotocamera, delle app di gioco e la visione di film, sul display HD da 5,2”. Alcatel A5 LED è dotato di una fotocamera frontale da 5MP con flash per selfie più nitidi, anche in caso di scarsa luminosità. Include inoltre iI Face Beauty software, per immagini impeccabili e volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati per un divertimento ancora più grande. La fotocamera principale da 8 MP include il flash dual-tone.

Alcatel A5 LED sta comodamente nel palmo della mano grazie al suo design ergonomico che vanta un profilo sottile e angoli arrotondati. A5 LED sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio, ad un prezzo consigliato di 249,00€. All’interno della confezione sono presenti una cover LED Metallic Black e una aggiuntiva Metallic Silver.

Alcatel PLUS 12

Equipaggiato con sistema operativo Windows 10, PLUS 12 è l’ideale per lavorare anche quando si è fuori ufficio, in viaggio o da casa. Plus 12 è dotato di un display nitido Full HD da 12”, un design sottile, moderno ed elegante, e tutte le funzionalità necessarie per la massima produttività ovunque ci si trovi. Grazie alla connettività 4G/Wi-Fi, PLUS 12 offre un’esperienza d’uso completa. È possibile utilizzarlo per comunicare e collaborare con i colleghi, creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni, leggere un e-book, navigare sul Web, o condividere una presentazione sul sorprendente display da 12” Full HD, ovunque ci si trovi. Inoltre, grazie alla fotocamera frontale da 5MP, ai doppi speaker frontali e al microfono digitale, Plus 12 è anche la soluzione perfetta per le videoconferenze.

E non finisce qui. L’innovativa tastiera staccabile 4G LTE funziona come hotspot Wi-Fi per connettere fino ad un massimo di 15 dispositivi. PLUS 12 mette a disposizione dell’utente più porte, tra cui USB-C, USB-A, micro-HDMI e jack audio, e consente diverse connessioni a più periferiche, come la memoria esterna, il mouse, le cuffie, lo schermo secondario e molto altro. Plus 12 è compatto ed è uno dei 2 in 1 più leggeri disponibili sul mercato, con un peso di soli 990 grammi, che lo rende molto comodo da trasportare ovunque. Il look moderno ed elegante è offerto dalla scocca frontale lucida in metallo con effetto spazzolato.

PLUS 12 arriverà in Europa entro giugno ad un prezzo consigliato di 499,00 Euro, e sarà disponibile nella colorazione Ardesia.

Alcatel IDOL4 Pro

Anche Alcatel IDOL 4 Pro con Windows 10 Mobile è un dispositivo funzionale per tutti coloro che utilizzano lo smartphone in mobilità per lavorare e che hanno bisogno della stessa capacità produttiva che offre un PC con Windows 10.

Alcatel IDOL 4 Pro include tutte le caratteristiche di un PC Windows 10, tra cui Continuum, grazie a cui è possibile collegare con facilità il proprio dispositivo IDOL 4 Pro con Windows 10 ad un secondo schermo, tastiera e mouse per un’esperienza d’uso ottimizzata da desktop. Il tutto mentre ancora si sta utilizzando lo smartphone. IDOL4 Pro con Windows 10 Mobile si caratterizza per un doppio vetro di alta qualità e una scocca in metallo, senza dimenticare le sue eccellenti performance. IDOL4 Pro arriverà in Europa entro giugno ad un prezzo consigliato di 599,00 Euro e sarà disponibile nella colorazione Gold Chrome.

Alcatel A3 e U5

Alcatel A3 rappresenta in pieno la nuovo filosofia dell’azienda, enjoy.now. Alcatel vuole infatti aiutare le persone a ottenere il massimo dalla loro vita godendo a pieno di ogni momento. Grazie alla perfetta combinazione tra il design premium, la sicurezza garantita dal sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e la fotocamera con elevate qualità, Alcatel A3 è lo smartphone perfetto per gli utenti che sono alla ricerca di un dispositivo in grado di offrire tanto divertimento e momenti da condividere.

Alcatel A3 si contraddistingue per il suo design sottile e sofisticato, caratterizzato da rifiniture glossy con effetto 3D e una cornice in metallo. Per rendere l’esperienza d’uso ancora più piacevole, il tasto di accensione è rifinito con un pattern zigrinato, che dona più stile al dispositivo.

Alcatel A3 è dotato del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali per una maggior sicurezza, grazie al Private Mode che protegge i dati più sensibili. Oltre a sbloccare il telefono con il semplice tocco del sensore, è possibile anche personalizzarlo con le impronte delle cinque dita perché ciascuna lanci le cinque app preferite anche quando il telefono è bloccato.

In tema di design, Alcatel U5 è sicuramente tra gli smartphone più accattivanti, grazie alla sua ergonomia e ai bordi curvi e leggermente smussati. La scocca sul retro ha una texture zigrinata che inclue una cornice colorata e glossy. Anche il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che lo rende più stiloso e ne semplifica l’utilizzo.

Alcatel U5 propone il Simple Mode per un accesso più rapido alle applicazioni preferite, e il Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.