Sygic, l’app di navigazione GPS con oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo, al Mobile World Congress 2017 di Barcellona ha annunciato una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di controllare l’uso del carburante e i relativi costi in tempo reale. Le nuove informazioni sulle tariffe del carburante saranno disponibili all’interno dell’omonima applicazione leader del settore e, grazie alla tecnologia Smart Device Link (SDL) del partner Ford, sono ottimizzate per funzionare perfettamente con lo schermo touch SYNC 3 dei veicoli del gigante dell’industria automobilistica.

Ford Motor Company e Sygic Car Navigation hanno presentato anche la nuova tecnologia di navigazione da telefono a touch-screen.

L’applicazione Sygic Car Navigation è un’applicazione per la navigazione satellitare ottimizzata per i sistemi di infotainment delle auto. Tutto quello che gli utenti devono fare è collegare il loro dispositivo mobile alla loro vettura con un cavo USB e godersi la navigazione sul display integrato del cruscotto.

L’utilizzo del sistema di navigazione sull’auto sarà il medesimo, dal punto di vista dell’esperienza d’uso, di quello sul dispositivo. Dunque saranno a disposizione degli utenti mappe offline con aggiornamenti illimitati, voce guida, punti di interesse, autovelox e molto altro ancora.

Opzionalmente a pagamento è possibile aggiungere servizi extra come le informazioni sul traffico in tempo reale. L’app può essere scaricata liberamente e provata gratuitamente per 7 giorni ma poi è necessario mettere mano al portafogli e comprare la cartografia di riferimento.