Come noto, il Samsung Galaxy S8 non sarà presente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. La casa coreana, infatti, ha deciso da tempo di posticipare la presentazione del suo nuovo top di gamma per concentrarsi maggiormente sui dettagli. Da tempo indiscrezioni sempre più incalzanti vedrebbero Samsung aver programmato l’evento di presentazione per il prossimo 29 marzo con il lancio commerciale previsto, invece, per il 21 di aprile. Tuttavia, trattasi pur sempre di speculazioni.

Secondo The Korea Economic Daily, una delle maggiori testate giornalistiche del Sud Corea, Samsung potrebbe portare, invece, un pizzico di Galaxy S8 alla fiera spagnola annunciando ufficialmente la data di presentazione. Come noto, la casa coreana a Barcellona focalizzerà la sua attenzione sulla presentazione del Galaxy Tab S3 ma potrebbe sfruttare l’occasione per annunciare ufficialmente la data dell’evento in cui sarà presentato il Galaxy S8, anzi le due varianti del suo prossimo top di gamma Android.

Se davvero questa sarà la scelta della casa coreana non ci sarà da attendere troppo. Alla fiera di Barcellona mancano circa 10 giorni e a breve, dunque, sarà possibile scoprire se davvero Samsung ha in mente di fare un qualche tipo di annuncio concernente il suo prossimo top di gamma Android.

Smartphone su cui la società sta puntando molto perché è chiamata a risollevarsi dopo i disastri del Galaxy Note 7. Un prodotto che si preannuncia innovativo e che potrebbe portare una ventata di freschezza in un settore da un po’ di tempo un po’ troppo ingessato.