Samsung, al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, non porterà il Galaxy S8 che sarà annunciato un mese dopo. Trattasi di un dato oramai acquisito e ben noto a tutti. C’era, dunque, molta curiosità attorno alla partecipazione della casa coreana alla fiera spagnola. Samsung ha diramato un invito per una presentazione che si terrà il 26 febbraio a Barcellona e l’immagine stilizzata nell’invito per la stampa parla molto chiaro. La casa coreana presenterà un nuovo tablet pc Android.

Trattasi, probabilmente, del più volte chiacchierato Galaxy Tab S3 che di recente è stato approvato dalla FCC e di cui si conoscono già grossomodo tutte le specifiche tecniche. Il Samsung Galaxy Tab S3 doverebbe disporre di un display da 9.6 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel e sarà mosso dal potente processore Qualcomm Snapdragon 820 con una dotazione di ben 4GB di RAM.

Si tratterà del successore dell’apprezzato Galaxy Tab S2 che lo scorso anno aveva colpito molto soprattutto per il suo design molto rastremato con uno spessore davvero da record.

Samsung, dunque, si appresta a rinnovare la linea dei suoi tablet pc Android. Difficile capire, però, se oltre a questo prodotto la casa coreana svelerà altre novità.

Per scoprire tutte le novità di Samsung non si dovrà attendere, comunque, molto. Il 26 febbraio è sempre più vicino.