C’è molta attesa per la presentazione di Nokia al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Fan del brand ed addetti ai lavori sono in febbrile attesa per capire cosa il costruttore finlandese proporrà. Gli ultimi rumors davano la presentazioni di alcuni nuovi smartphone Android che avrebbero segnato il ritorno della società sul mercato internazionale della telefonia mobile. Grazie al solito leaker Evleaks sono emersi ulteriori dettagli sull’evento di Nokia. Secondo, dunque, Evleaks, la casa finlandese presenterà tre smartphone: Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6.

Di loro non si sa molto se non per il Nokia 6 che è stato già lanciato sul mercato cinese. Dunque, Nokia avrebbe intenzione di proporlo anche in versione internazionale. Il Nokia 5, invece, dovrebbe essere una versione “ridotta” del Nokia 6 con display da 5,2 pollici e dotazione RAM di appena 2GB. Nokia 3, invece, sembrerebbe essere un terminale low cost. Secondo ulteriori fonti, i prezzi dovrebbero essere, rispettivamente di 249 euro, 199 euro e 149 euro.

La casa finlandese, dunque, non dovrebbe presentare al Mobile World Congress 2017 di Barcellona un top di gamma. Tuttavia, la società potrebbe avere anche una piccola sorpresa e cioè una nuova versione del Nokia 3310 che sarebbe proposta attorno ai 59 euro. Trattasi di un feature phone senza nessuna pretesa ma che sarà lanciato in onore di uno dei cellulari simbolo del passato del brand.

Non rimane che attendere il 26 febbraio quando Nokia presenterà a Barcellona tutte le sue novità.