Nokia ha confermato ufficialmente l’evento che si terrà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona il giorno 26 di febbraio. Non si tratta di una sorpresa perchè circa un paio di settimane fa Nokia, attraverso i social, aveva annunciato che avrebbe avuto ancora qualcosa da dire sul mondo smartphone il 26 di febbraio. Si trattava di una chiaro riferimento alla fiera spagnola ma adesso arriva la conferma ufficiale con tanto di immagine dell’invio inviato alla stampa.

L’evento si terrà, nello specifico, dalle ore 16:30 alle ore 17:30. Durante quell’ora, Nokia e HMD presenteranno sicuramente i nuovi smartphone Android che saranno messi in vendita nel mercato internazionale. Dopo il Nokia 6 per la Cina, la casa finlandese deve, adesso, presentare i suoi primi smartphone Android pensati per il mercato europeo ed americano. Difficile, oggi, dire con esattezza che cosa sarà presentato.

Secondo varie indiscrezioni, è possibile che Nokia mostri il più volte chiacchierato P1, quello che molti identificano come un top di gamma. Ma potrebbe essere anche presentato il Nokia 5 uno smartphone più economico ed addirittura potrebbe arrivare una variante internazionale del Nokia 6. Ad oggi, comunque, non esiste una qualche notizia certa dei contenuti della presentazioni della casa finlandese. Proprio per questo, l’appuntamento di Nokia al MWC 2017 è molto atteso da parte sia degli addetti ai lavori che da parte dei fan di questo brand che non vedono l’ora di tornare a mettere le mani su di uno smartphone top di gamma con il logo di Nokia.

L’appuntamento è, dunque, per domenica 26 febbraio quando Nokia svelerà al mondo la gamma dei suoi nuovi smartphone Android.