Dal Mobile World Congress 2017 di Barcellona, LG ha svelato il suo nuovo phablet top di gamma LG G6. Trattasi di un prodotto innovativo che è stato realizzato grazie ai feedback delle persone. LG, infatti, ha voluto assecondare le richieste e le necessità delle persone. Il baricentro di questo nuovo dispositivo mobile è il nuovo display che introduce un nuovo aspect ratio da 18:9. Questo nuovo formato è stato scelto perchè garantisce una migliore fruizione dei contenuti multimediali. Inoltre, il display del’LG G6 supporta gli standard Dolby Vision e HDR10. I primi servizi di streaming che offriranno filmati ottimizzati per l’LG G6 saranno Netflix e Amazon Video.

Il display presenta, nello specifico, una diagonale da 5,7 pollici con risoluzione QHD+ (2880×1440 pixel per 564ppi). Nonostante lo schermo dalle grandi dimensioni, LG ha lavorato molto sull’ergonomia dell’LG G6 rendendolo gestibile anche con una mano sola. Il nuovo schermo ha richiesto anche di rivedere l’intera interfaccia utente. La nuova LG UX 6.0 permette, adesso, di sfruttare maggiormente lo spazio a disposizione. Proprio per questo è stato scelto il formato flat perchè garantisce un’usabilità senza compromessi. LG G6 è stato realizzato, inoltre, con materiali premium come l’alluminio ed il vetro. Posteriormente, per esempio, l’LG G6 è protetto dal Gorilla Glass 5. Il nuovo phablet di LG è, inoltre, certificato IP68, cioè è resistente all’acqua ed alla polvere.

LG G6 dispone di un’ottimo comparto multimediale. Posteriormente spicca una doppia ottica da 13MP stabilizzata con un angolo di visione sino a 125 gradi (apertura di f/1.8 la prima, f/2.4 la seconda). Frontalmente, invece, trova posto, per i selfie, una fotocamera da 5MP con un angolo di visione massimo di 100 gradi (apertura f/2.2).

Non può mancare anche l’assistente virtuale che sarà Google Assistant ma solo nei paesi in cui si parla inglese e tedesco cioè in USA, Australia, Canada e Regno Unito e Germania. In Italia arriverà successivamente.

Per quanto riguarda la scheda tecnica completa, LG G6 adotta un processore Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 32GB di flash storage espandibile. Presente il sensore per le impronte collocato posteriormente. Non mancano LTE, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth, USB Type-C 2.0. Sistema operativo Android 7.0 Nougat. Tre le colorazioni disponibili.