Il 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Huawei sarà protagonista con il suo nuovo smartphone Android Huawei P10 che probabilmente sarà declinato anche nelle varianti Lite e Plus. Accanto agli smartphone, però, Huawei potrebbe avere in serbo anche un’altra sorpresa. Trattasi del nuovo Huawei Watch 2, cioè uno smartwatch con Android Wear 2.0. Non si tratta di un’indiscrezione in quanto la notizia arriva direttamente dal vicepresidente di Huawei che ha anche lanciato l’hashtag #HUAWEIWATCH2 che fa chiaramente intendere l’oggetto della presentazione.

Non ci sono molte indiscrezioni su come sarà strutturato ma quei pochi rumors che sono circolati su di lui affermano che avrà molte più funzioni legate al fitness del modello attuale e soprattutto che sarà dotato di connettività dati indipendentemente.

Come sarà effettivamente lo smartwatch lo si scoprirà tra meno di due settimane alla fiera spagnola ma a questo punto la presentazione di Huawei si arricchisce di un altro pezzo pregiato. Da evidenziare che accanto ai nuovi smartphone ed allo smartwatch, l’azienda cinese dovrebbe presentare anche il MateBook 2 ed un nuovo powerbank con ricarica rapida. Ovviamente, l’attenzione maggiore sarà per gli smartphone e lo smartwatch.