Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, spazio anche per Gionee che ha annunciato A1 e A1 Plus, due smartphone Android progettati esplicitamente per gli amanti dei selfie. Il punto di forza di questi smartphone è, infatti, la fotocamera anteriore che adotta un sensore da ben 16MP sul modello A1 e addirittura da 20MP sul modello A1 Plus. Gli amanti dei selfie, dunque, potranno trovare negli smartphone di Gionee delle soluzioni davvero molto interessanti.

Anche le ulteriori specifiche tecniche, comunque, non sono meno pregevoli. Gionee A1 dispone di un brillante display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Il processore scelto è il MediaTek Helio P10 con GPU ARM Mali-T860, 4GB di RAM e 64GB di flash storage espandibile attraverso memorie microSD. La fotocamera posteriore dispone di un’ottica con sensore da 13MP. Presenti WiFi, Bluetooth, GPS, LTE ed anche il lettore per le impronte digitali. Chiudono la scheda tecnica la batteria da 4010mAh con ricarica veloce e Android 7 Nougat. In vendita da marzo nei colori Gray, Black e Gold a 349 euro.

Gionee A1 Plus è una versione “vitaminizzata” del precedente modello ed adotto uno schermo da ben 6 pollici con risoluzione Full HD. Il processore è un MediaTek Helio P25 e la batteria dispone di una capacità pari a 4550mAh. Il resto delle specifiche sono identiche a quelle del fratello minore. Disponibile sempre da marzo nei colori Gray e Mocha Gold a 499 euro.