Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Samsung non porterà il suo Galaxy S8 ma dovrebbe, comunque, presentare un prodotto interessante come il nuovo tablet pc Android Samsung Galaxy Tab S3. Tablet pc di cui si è tornati a parlare nelle ultime ore grazie ad un’immagine rubata che dovrebbe mostrare come sarà fatto questo nuovo prodotto. Immagine da cui si può apprezzare un particolare molto importante e cioè la presenza della S-Pen che è sempre stata molto considerata dagli utenti della casa coreana su ogni dispositivo in cui era presente.

Dall’immagine si nota una colorazione scura anche se non dovrebbe essere l’unico colore disponibile. Sul fronte delle specifiche tecniche, il Samsung Galaxy Tab S3 dovrebbe essere proposto in un’unica versione con display Super Amoled da 9.7 pollici e risoluzione 2048 x 1536 pixel. Rispetto al passato, dunque, non dovrebbe essere proposta nessuna variante con display più piccolo. Cuore di questo tablet pc un processore Qualcomm Snapdragon 820. Dunque, la potenza non dovrebbe essere un problema. La dotazione RAM ammonterà a 4GB con 32GB di Flash Storage.

Samsung dovrebbe aver curato molto bene anche il comparto multimediale. Posteriormente troverebbe posto una fotocamera da 12MP, mentre frontalmente, per i selfie, sarebbe collocata una fotocamera da 5MP. Dovrebbe essere presente anche il modulo LTE, forse all’interno di una versione dedicata.

Il Samsung Galaxy Tab S3 sarà realizzato con materiali premium e dovrebbe presentare uno spessore record di appena 5.6 mm. Tutti i dettagli saranno svelati durante la presentazione di Samsung alla fiera di Barcellona.