Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona non si è assistito solamente alla presentazione di nuovi prodotti. La fiera spagnola, infatti, è stata anche l’occasione per annunciare premi e riconoscimenti. In particolare, si è svolta la proclamazione dei vincitori della Global Mobile Awards organizzata da GSMA che ha premiato i migliori prodotti e servizi in 8 distinte categorie. Tra i vincitori c’è anche Microsoft che con il suo nuovo Surface Pro 4 si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Best Mobile Tablet“. In altri termini, il nuovissimo ibrido Windows 10 della casa di Redmond è risultato il miglior tablet pc sbaragliando la concorrenza.

I competitors dei Global Mobile Awards sono, infatti, tutti nomi noti tra cui LG, Apple, Samsung e tantissimi altri ancora. Trattasi, dunque, di un prestigioso risultato ottenuto dalla casa di Redmond che premia la società per tutti gli sforzi profusi nella realizzazione di questo prodotto che è succeduto al già ottimo ed apprezzato Surface Pro 3. Contestualmente è anche la conferma del grande apprezzamento di questo ibrido Windows 10 che sta riscuotendo molti successi non solo tra il pubblico ma anche nelle aziende e tra gli enti governativi.

https://twitter.com/GSMA/status/701803783291015168

Microsoft, con la linea Surface, ha dunque intrapreso una strada giusta che sta iniziando a dare i frutti sperati. Trattasi di prodotti che hanno iniziato a creare una nuova e precisa categoria. Molti produttori di computer, infatti, stanno continuamente proponendo nuove soluzioni di PC ibridi adatti sia al mercato consumer che a quello professionale.

Del resto i Surface, come tutti i PC ibridi, risultano essere prodotti estremamente flessibili adatti sia all’uso di tutti i giorni che alla produttività in azienda potendo, anche, contare sull’innovazione di Windows 10 e delle sue soluzioni di sicurezza.