Al Mobile World Congress di Barcellona, Alcatel lancia la nuova serie di smartphone Android POP 4. La serie POP 4 include il POP 4, POP 4+ e POP 4S.

Per definire le caratteristiche principali della linea di quest’anno, il team si è ispirato alla famosa frase del celebre produttore discografico Gene Simmons: “Nella cultura pop non bisogna mai sottovalutare il potere dell’essere popolari”. Questa frase – fa sapere la società francese – era valida allora quanto oggi, e ha spinto ALCATEL a riflettere su cosa fosse davvero necessario e cosa superfluo in uno smartphone.

La serie POP 4 – si legge sul comunicato stampa – vuole essere d’aiuto in tutte questi momenti e ha tutte le caratteristiche per farlo: design ultra slim, display “fully laminated” per una migliore resa dei colori, una fotocamera di qualità (con flash frontale) per i selfie, connessione 4G e una batteria potente.

Il POP 4 e il POP 4+ hanno una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel con grandangolo e flash frontale per dei selfie di gruppo fantastici. Il POP 4S si spinge anche oltre: la sua fotocamera posteriore da 13 megapixel e quella frontale da 5 megapixel hanno un auto focus ultra veloce (PDAF); un sensore più ampio per foto più nitide e brillanti; il dual flash per una fedele resa dei colori, per foto e selfie incredibili anche di notte.

serie POP 4

Il POP 4 e il POP+ sono dotati di un processore quad-core, mentre il top di gamma POP 4S integra un potente octa-core e 4G LTE category 6. Le cuffie JBL e il suono Hi-Fi regalano una buona esperienza audio. Il POP 4S è dotato anche di sensore per le impronte. Grazie alla funzione ricarica veloce, è possibile caricare fino al 50% della batteria in soli 30 minuti.