Durante il Mobile World Congress di Barcellona, Acer presenta i nuovi smartphone Liquid Z630S e Liquid Zest.

LIQUID Z630S
Liquid Z630S è una nuova versione con più memoria, spazio di archiviazione e processore migliore del Liquid Z630. Il device è caratterizzato da un design curvo e lucante, nuova fotocamera anteriore, obiettivi grandangolari e un audio avanzato.

Acer Liquid Z630S è dotato della tecnologia Acer BluelightShield che permette agli utenti di controllare l’esposizione alla luce blu dello schermo e DTS Audio Studio che offre prestazioni sonore di qualità elevata per la riproduzione di musica e filmati. I fan di questo telefono apprezzeranno il controllo d’esposizione che consente la regolazione dell’esposizione e della messa a fuoco in modo indipendente per ottenere scatti sempre definiti e luminosi, mentre la modalità Bright Magic assicura che i selfie vengano sempre realizzati con l’esposizione migliore.

Acer Liquid Z630S

Altre funzioni comuni a tutta la gamma includono l’interfaccia utente Acer QuickMode, che fornisce tre layout personalizzati progettati per specifici gruppi di utenti – la Modalità Standard, per coloro che hanno familiarità con gli smartphone; la Modalità Easy, per coloro che stanno imparando a usare il telefono; e la Modalità Basic, che offre una gamma di funzioni a protezione dei bambini. Tra le caratteristiche della modalità Basic, il Kids Center fornisce un ambiente protetto con il controllo genitori. Per aiutare le persone a ottenere il massimo dal proprio smartphone è preinstallato inoltre l’Acer Aid kit, un set di strumenti di aiuto per monitorare le prestazioni, gestire l’autonomia della batteria ed eseguire il backup e il ripristino dei dati.

Liquid Z630S è dotato di un processore MediaTek MT6753 octa-core a 64-bit a 1,3 GHz, schermo da 5,5 pollici, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna come standard, lo Z630S (156,3 x 77,5 x 8,9 mm) monta a bordo Android 5.1 ed è l’ideale per coloro che cercano di creare, condividere e godere di contenuti digitali in viaggio. La batteria da 4.000 mAh garantisce inoltre prestazioni durature con ogni carica. Nella parte frontale lo schermo HD, che sfrutta le tecnologie Zero Air Gap e IPS, lascia spazio alla fotocamera da 8 MP con lente grandangolare (in grado di registrare video a 1080p). Anche la fotocamera posteriore è da 8 MP con messa a fuoco automatica e registra anch’essa video a 1080p. La connettività viene garantita attraverso il supporto alle reti LTE Cat4, al Wi-Fi 802.11b/g/n e al Bluetooth 4.0.

Lo Z630S è dotato inoltre della funzione AcerEXTEND, che lo connette in modalità wireless a un PC o un notebook compatibile e consente di visualizzare la schermata del telefono in una finestra di emulazione sul computer. Caratteristica perfetta per la navigazione sul web, la condivisione di documenti, la visualizzazione a schermo intero, la gestione di file con il drag and drop, i messaggi, la digitazione, la semplice gestione dei file e l’utilizzo dello stesso dispositivo sia per un uso personale, sia per quello professionale.

Acer Liquid Z630S è disponibile sul mercato al prezzo di 249 euro.

LIQUID ZEST E ZEST 4G
Liquid Zest è lo smartphone pensato per gli appassionati dei social media. Lo smartphone resenta una cover in Midnight Black (nero mezzanotte) e Daylight White (bianco giorno).

Dotata di display IPS HD da 5 pollici, la serie Liquid Zest sfrutta la tecnologia Zero Air Gap che rimuove l’aria tra il solido pannello e il modulo LCD per ridurre i riflessi e migliorare la leggibilità in pieno giorno. I Liquid Zest sono inoltre dotati della tecnologia On-Cell Touch che sposta lo strato sensibile al tocco sulla superficie in vetro esterna dello schermo, eliminando così un substrato. Acer BluelightShield consente agli utenti di controllare la quantità di luce blu utilizzata per visualizzare un’immagine. Questo permette di abbassare i livelli di luce blu, attenuando gli effetti negativi e migliorando il comfort di visione. Entrambi i display hanno una risoluzione HD 720 x 1280 che consente agli utenti di visualizzare immagini più nitide e chiare.

Acer Liquid Zest

Fotocamera principale da 8 MP con autofocus e apertura f2.0 e anteriore grandangolare da 5 MP. Il Liquid Zest e il Liquid Zest 4G sono dotati di un flash LED e del controllo dell’esposizione che consente di regolare comodamente la messa a fuoco e la luminosità separatamente. La camera principale ha obiettivo grandangolare con un angolo di ripresa di 85 gradi per non escludere alcun particolare dalle proprie foto.

Grazie ai sistemi DTS Sound Studio per il Liquid Zest e DTS HD Premium Sound per il Liquid Zest 4G, gli utenti potranno godere di un’esperienza audio anche mentre sono in giro. Entrambi gli smartphone della serie Liquid Zest hanno preinstallato l’Acer GameZone per il gaming.

L’Acer Liquid Zest sarà disponibile da aprile con un prezzo di 109 euro. L’Acer Liquid Zest 4G sarà disponibile invece da maggio con un prezzo a partire da 149 euro.