Sul palco del Mobile World Congress di Barcellona, Acer ha presentato i nuovi prodotti della famiglia Liquid: gli smartphone Liquid Jade Z, Z220, Z520, M220 e il braccialetto smart Acer Liquid Leap+.

Liquid Jade Z
Liquid Jade Z è uno smartphone di fascia media leggero (110 grammi), con schermo HD dotato di tecnologia Gorilla Glass 3 da 5 pollici, processore quad-core Mediatek a 64 bit e connettività LTE, fotocamera da 13 megapixel posteriore e da 5 megapixel anteriore. Grazie alla tecnologia AcerEXTEND è possibile controllare lo smartphone dal pc, tramite connessione USB o wireless.

Liquid Jade Z consente una buona flessibilità per quel che riguarda la navigazione grazie a AcerNAV, software per la navigazione offline con mappe TomTom e punti di interesse TripAdvisor. Liquid Jade Z srà disponibile a partire da marzo al prezzo di 199 euro.

Liquid Z220 e Liquid Z520
Liquid Z220 è uno smartphone, come dichiarato dallo stesso produttore “per gli utenti di tutte le età che desiderano un secondo telefono, da portare con sé in vacanza o alle feste”. Dotazione tecnica prevede display da 4 pollici, dual SIM opzionale, processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash e e frontale da 2 Megapixel. Il design si ispira alla seta thailandese e sul lato è presente un motivo a piramidi d’argento. Lo smartphone al lancio avrà il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Sarà disponibile a marzo al prezzo base di 89 euro.

Il fratello maggiore della serie, Liquid Z520, presenta una fotocamera con controllo vocale e quindi capace di eseguire selfie senza bisogno di toccare lo smartphone. Fotocamera posteriore è invece da 8 megapixel con auto-focuse e flash LED. Z520 sarà disponibile a marzo al prezzo base di 129 euro.

Liquid M220
Al MWC 2015 Acer ha presentato Liquid M220, il primo smartphone Liquid dotato di sistema operativo Windows 8.1 e che si aggiornerà a Windows 10. Liquid M220 ha in dote una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e obiettivo grandangolare con angolo di ripresa a 89 gradi, e fotocamera anteriore da 2 megapixel. Lo smartphone sarà disponibile nei colori nero mistico e bianco puro ad aprile al prezzo iniziale di 79 euro.

Braccialetto Liquid Leap+
Nella cornice del Mobile World Congress 2015, Acer ha presentato anche un nuovo indossabile, sempre della linea Liquid: il braccialetto Leap+ con cinturino intercambiabile e supporto multi-OS.

Il nuovo braccialetto ora si sincronizza a tutti i principali sistemi operativi (Windows, Android e iOS) e inoltre il cinturino può essere cambiato. Liquid Leap+ è l’ideale per gli utenti più sportivi: conta i passi, calcola la distanza percorsa, le calorie bruciate