Non solo il nuovo top gamma per HTC. Accanto al nuovo One M9, questo per logica il probabile nome del nuovo smartphone, ci potrebbe essere anche un nuovo smartwatch, il primo dell’azienda taiwanese, secondo fonti vicine all’azienda stessa. Con questo duo quindi HTC potrebbe provare a invertire il trend degli ultimi anni, in cui i profitti del marchio sono calati visibilmente, ponendo rimedio con il proprio ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili, o wearable.

L’occasione di presentazione dei nuovi dispositivi, come abbiamo già anticipato per quanto riguarda HTC One M9, e come riportato dal sito statunitense Bloomberg, il Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2015), niente di meno che la più importante fiera al mondo della telefonia e dei dispositivi smart ad essa collegati, tra cui appunto gli orologi intelligenti. Secondo la fonte da cui provengono le informazioni, che è rimasta anonima ovviamente dato che si tratta di informazioni riservate, tra le caratteristiche dello smartphone dovrebbero esserci una fotocamera posteriore da 20 MP ed una anteriore, pensata per i selfie, con tecnologia UltraPixel. HTC One M9 dovrebbe essere inoltre equipaggiato con processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 810 e tecnologia audio Dolby 5.1.

Per quanto riguarda invece lo smartwatch le informazioni sono inferiori, e si parla per ora di monitoraggio delle funzioni fisiche grazie ai servizi di Under Armour, secondo una partnership stretta proprio con HTC stipulata all’inizio del mese in corso. Possibile ipotizzare anche che il dispositivo sia dotato di sistema operativo Android Wear, dato che già l’anno scorso i rumors parlavano di uno smartwatch proprio con tale OS.