Dopo aver presentato qualche tempo fa la scheda di memoria più veloce del mondo, SanDisk, in occasione del MWC 2014 in corso a Barcellona, presenta la SanDisk Ultra microSDXC da 128 GB, la Micro SD più capiente al mondo.

Più piccola di un’unghia, la nuova scheda SanDisk Ultra microSDXC consente all’utente di utilizzare il proprio cellulare e tablet senza preoccuparsi dei limiti della memoria del dispositivo per archiviare centinaia di brani musicali e foto, e ore di filmati su un singolo supporto rimovibile.

Rispetto al formato delle Micro SD lanciato per la prima volta nel 2004 con una capacità di 128 MB, SanDisk ha aumentato lo spazio di archiviazione delle Micro SD più di 1.000 volte in meno di dieci anni, grazie alla scheda SanDisk Ultra microSDXC da 128 GB. Per consentire di archiviare 128 GB di memoria su una Micro SD card rimovibile, SanDisk ha sviluppato una tecnica innovativa che permette a 16-die di memoria di essere ordinati verticalmente, ciascuno ridotto a dimensioni più sottili di un capello.

Le memory card SanDisk Ultra microSDHC e microSDXC sono disponibili nelle capacità da 8 GB a 128 GB ad un prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 16,99 euro e 149,50 euro.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter