Giusto questa mattina si parlava di idee stupide divenute startup di successo. Mentre scrivevo quel post ecco che mi è arrivata in mail la news che Stereomood, la webradio emozionale, ha lanciato Moodfix, uno strumento per curare il tuo stato d’umore con la musica.

In poche parole: si tratta di una compilation di musica indipendente di qualità. Una raccolta di dieci brani al costo di un dollaro. Ogni mese vengono rilasciate due playlist sotto forma di MP3. Paghi e ricevi un link per scaricare lo zip. Chi compra entrambe le proposte può scegliere di scaricare anche i file in formato Flac, che però non va su sull’iPhone.

La cosa è davvero cool, ma diamine ci sono tre cose che assolutamente non vanno:

  • voglio pagare con Paypal;
  • voglio fare l’abbonamento a prezzo scontato;
  • voglio poter scaricare direttamente dentro all’iPhone/iPod.

Queste cose probabilmente arriveranno a breve. Stereomood a mio parere è una delle più interessanti startup italiane, anche se si muove con una certa lentezza. Però ogni volta lo fa con estrema qualità.

Questo nuovo prodotto si inserisce in un contesto più ampio che è quello del restyling del sito e dell’app che finalmente hanno integrato contenuti e strumenti utili. Ora ci sono infatti il blog della settimana e gli eventi, così come viene promossa l’immagine della settimana.

Se siete appassionati di Stereomood vi suggerisco anche Mood O’Clock, la sveglia di Stereomood per Android.