Mozilla Firefox 7 strizza l’occhio al sistema operativo per Smartphone Android e non solo.
La comunicazione è ufficiale “Mozilla Firefox 7 sarà disponibile per sistemi operativi Windows, Mac, Linux e Android”.

Grazie ai processori di nuova generazione il divario tra PC fissi e Tablet sarà sempre meno “evidente“, sia per quanto riguarda potenza di calcolo, che per un livello di sviluppo di applicativi che potranno essere sviluppati per tutte le piattaforme esistenti, questo è quello in cui crede la fondazione Mozilla per il prossimo futuro.

Molta della loro fortuna, i Tablet e Smartphone, la devono ai programmi di navigazione al loro interno, questo lo sanno bene all’Apple infatti, l’iPhone di Apple deve molto del suo successo di vendite al suo browser proprietario, così come Rim BlackBerry e i Windows Phone , ma oggi questa strategia aziendale potrebbe rivelarsi controproducente per cercare di bloccare l’avanzata del sistema operativo Android.

La fondazione Mozilla (e non solo) crede molto nella politica della standardizzazione, e cita come esempio il grande lavoro fatto da YouTube per passare dal Flash al nuovo formato Html5.

Se i sistemi iOS (e gli altri) non troveranno un accordo per un sistema di navigazione unico, potrebbero trovarsi svantaggiati nella corsa per la vetta delle vendite.

Link sito