Uno dei più grandi problemi dell’estate è quello di ritrovarsi ad usare il computer quando fa molto caldo e le mani sudano e si devono usare le periferiche come mouse e tastiera, con tutti i polpastrelli umidicci. La linea IT eSports della Thermaltake ci aiuta.

Il caldo avanza, adesso il meteo ci spaventa con l’arrivo di Minosse che dovrebbe praticamente mandare a fuoco tutto il centro sud. Se come molti cittadini internauti, nonostante il caldo dovete lavorare al computer, sappiate che potete avere a disposizione un mouse dotato di ventola.

Si chiama Black Element Cyclone e lo ha proposto l’azienda Thermaktake nella sua linea sportiva IT eSports. Il mouse, di cui online sono disponibili delle fotografie, è formato da una ventola removibile che è piazzata sulla parte frontale del dispositivo di puntamento.

La ventola veramente piccola e suggestiva dovrebbe servire ad asciugare il mouse e le dita umidicce. Chiaramente non è il caso di chi si limita a scrivere qualche documento ma immaginate di usare il mouse per giocare a qualche game impegnativo, allora sì che potreste avere i polpastrelli surriscaldati!

A livello tecnico la ventola è da 30 mm ed ha una capacità di rotazione di 6000 RPM. Non è rumorosa e riesce nell’impresa di tenere la mano asciutta.