Motorola ha annunciato Motorola Z2 Force Edition, uno smartphone Android che come fa ben intuire il nome è caratterizzato da un’alta resistenza. Infatti, questo prodotto utilizza la tecnologia Moto ShatterShield nel vetro per migliorarne la robustezza ed è costruito in alluminio rinforzato serie 7000 per una maggiore resistenza. Il tutto si traduce in una maggiore robustezza in caso di cadute accidentali. Sul fronte delle specifiche tecniche, Motorola Z2 Force Edition è sostanzialmente un medio di gamma con alcun caratteristiche da top di gamma.

Scheda tecnica alla mano, Motorola Z2 Force Edition dispone di un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione QHD. Cuore pulsante il potente processore Qualcomm Snapdragon 835 abbinato a 4 o a 6GB di memoria RAM e a 64 o 128GB di storage. I tagli di memoria si differenzieranno in base al mercato in cui lo smartphone debutterà. La memoria interna, comunque, sarà sempre espandibile attraverso le memorie microSD.

Molto interessante anche il comparto fotografico con una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP (uno monocromatico). Frontalmente una fotocamera da 5MP con tanto di flash led per selfie sempre al massimo della qualità. Non mancano poi tutti quei classici sensori e supporti oggi immancabili. Forse un po’ piccola la batteria che dispone di una capacità di appena 2730 mAh. Sul fronte software, Motorola Z2 Force Edition dispone di Android 7.1.1. Arriverà al costo di 750 dollari. Al momento non è prevista una commercializzazione in Italia.

Moto 360 Camera MOD

Accanto alla presentazione del Motorola Z2 Force Edition, Motorola ha annunciato anche la nuova MOD Moto 360 Camera MOD. Grazie a questo accessorio collegabile allo smartphone, le persone saranno in grado di registrare video a 360 gradi e in risoluzione 4K con un solo click. Prezzo di 299,99 euro con disponibilità per il mercato americano.