Abbiamo sentito parlare a più riprese di X phone il nuovo smartphone che dovrebbe essere realizzato in collaborazione tra Google e Motorola e dovrebbe puntare a dominare la fascia alta del mercato. Oggi, dal forum Droid Life arrivano alcune indiscrezioni su questo terminale che rimettono in gioco tutto quel finora avevamo captato.

Motorola X Phone, così chiamato dalla fonte, dovrebbe essere più o meno così:

  • sarà sciolto da qualsiasi vincolo di operatore telefonico;
  • display edge-to-edge da 5″, praticamente senza cornice;
  • non sarà un dispositivo Nexus, bensì un ibrido. Il terminale sarà il primo smartphone ad essere equipaggiato con Android 5.0 Key Lime Pie, ma non in versione stock;
  • sarà il primo dispositivo a montare una nuova ipotetica UI di Motorola a metà tra innovazione e Android stock. Motorola starebbe lavorando per ottenere una nuova UI che migliori sensibilmente l’esperienza utente, senza scordare le origini.

Motorola X Phone verrà presentato a Maggio durante l’attesissimo Google I/O ma non sarà un dispositivo Nexus. È questa la principale affermazione che mi fa dubitare della veridicità di queste informazioni. Google, fino ad ora quando ha presentato un prodotto ai suoi eventi, ha svelato un dispositivo Nexus, è successo da Nexus S fino ad arrivare a Nexus 4 e Nexus 10. Queste affermazioni quindi potrebbero essere false perché si dice lo stesso di LG Optimus PRO, simili rumor per due differenti dispositivi, qualcosa evidentemente non quadra. All’evento di Google vedremo Motorola X Phone o LG Optmius PRO? Staremo a vedere, nel mentre cerchiamo altre info per vederci più chiaro su questo dispositivo ogni giorno più interessante.

photo credit: Robert Scoble via photopin cc