Motorola X Phone era passato un po’ in sordina in questi ultimi giorni, causa i rumor di Android 4.3 e Nexus 4 LTE. Da poche ore a questa parte sono trapelate in rete, grazie al solito @evleaks, le prime immagini di quello che sembra uno smartphone Motorola con Android stock e il Play Store 4.0. Se la matematica non è un’opinione, questo potrebbe essere realmente X Phone, vista anche la particolare custodia che lo contiene, molto simile a quella utilizzata all’epoca da Samsung per camuffare il design finale di Galaxy S III.

Qualche mese fa avevamo già visto le specifiche tecniche e una prima ma sfocata immagine di X Phone e tutto pare combaciare. Potrebbe essere la volta buona di un leak. Evleaks non è nuovo a questi “furti” di immagini e a più riprese le sue anticipazioni sono state corrette, anche se come è prevedibile anche lui ha fatto clamorosi buchi nell’acqua. Staremo a vedere, ma rumor per rumor, questo sembra il più credibile. Le immagini a supporto sono fondamentali e il Play Store di nuova generazione fa ben sperare.

Sono fiducioso di vedere per il prossimo autunno o per la fine dell’estate la presentazione ufficiale di X Phone, visto che in questi mesi ne vedremo sicuramente delle belle: dal Google I/O stesso, passando per il WWDC e l’evento Nokia. Google, batti il ferro finché è caldo.