Ne abbiamo parlato tanto, ci abbiamo speculato in tanti ma con netto anticipo il tanto atteso Motorola X Phone è stato finalmente annunciato. Solamente gli internauti più attenti si sono accorti dell’inserimento del dispositivo nella sezione dispositivi del Google Play Store.

Ebbene si, il tanto atteso e chiacchierato Motorola X Phone è stato presentato in sordina così come successe a suo tempo con Nexus 4, probabilmente il Facebook Phone che probabilmente verrà annunciato il prossimo 4 Aprile. Una grande sorpresa, che ci permette di iniziare il weekend con una notizia positiva.

Confermate le specifiche che ci circolavano sulla rete: display da 4.7″ full HD, 3 GB di RAM, tagli da 16 e 32 GB, processore NVIDIA Tegra 4i, fotocamera posteriore da 16 megapixel e 5 megapixel per quella anteriore. Novità delle novità è Android 4.3, ancora catalogata come Jelly Bean. Di questa però, nella pagina del dispositivo non si parla. Probabilmente dovrebbe essere una versione intermedia tra Jelly Bean e Key Lime Pie.

È un inizio di Aprile decisamente movimentato. Motorola X Phone è in vendita sul Google Play Store da ora a 199 euro per la versione da 16 GB e 299 euro per la versione da 32 GB. Prezzi davvero concorrenziali, visti anche i prezzacci di HTC One e Samsung Galaxy S IV . Il successo di questo terminale, salvo sorprese, è assicurato. Ottimo lavoro Motorola.

Ora potete anche smettere di chiedervi se la news fosse vero: buon pesce d’aprile :)