È sicuramente il momento di Galaxy S IV, il nuovo smartphone di Samsung che verrà annunciato il prossimo 14 Marzo a New York sta letteralmente monopolizzando la scena del settore mobile. Giusto ieri sono apparse le prime immagini e caratteristiche trapelate da un forum Cinese di cui ci ha parlato Silvio Gulizia. La reazione a queste prime immagini arriva direttamente da Google, che fa trapelare, indirettamente ovviamente, una prima immagine di X Phone. Il dispositivo sembra avere una forma ed un nome: Motorola NXT.

Del dispositivo sono state confermate le caratteristiche tecniche più chiacchierate del web: display da 4.7″ FullHD, processore NVIDIA Tegra  4i (unica novità), fotocamera posteriore da 16 mpx e frontale da 5 mpx, 2 GB di RAM, storage interno di 32 GB e Android 5.0 Key Lime Pie. Motorola NXT o per gli amici X Phone dovrebbe essere presentato durante il Google I/O evento per sviluppatori che si tiene nel mese di Maggio, almeno secondo quanto riportato da Android World.nl che ha raccolto e diffuso per prima l’immagine e il riassunto delle caratteristiche del dispositivo.

C’è ancora da aspettare è vero, ma l’attesa si fa più interessante. Se dovessero essere queste le reali caratteristiche tecniche di X Phone, ci sarebbe un rimescolamento totale delle carte in tavola. Galaxy S IV e HTC One, pezzi pregiati del mercato attuale potrebbero avere un serio concorrente e potrebbero perdere il trono del mercato. Sono molto fiducioso per questo terminale, si sta creando la giusta attesa e pare che le attese non verranno deluse. Sarà uno smartphone super e super ottimizzato? Speriamo, i propositi per un successone ci sono tutti.