Qualcuno l’aveva definito un miraggio, ora invece è stato confermato. Motorola X Phone è reale, esiste e sarà presentato il prossimo Ottobre. Dennis Woodside, durante il D11, ha confermato l’arrivo di questo dispositivo. Il dispositivo come abbiamo affermato a più riprese sarà ricco di sensori e punta a rinnovare completamente l’esperienza utente Android o addirittura a rivoluzionarla.

Il dispositivo è già in fase avanzata del suo sviluppo, Woodside dice di avere un prototipo in tasca ma evidentemente bluffa, vuole solamente rimarcare la concretezza del progetto. Motorola X Phone potrebbe essere una svolta epocale per Android, la serie Nexus non sembra avere un piano di sviluppo futuro molto chiaro, Google potrebbe quindi affidarsi a X Phone e rivalutare completamente il brand Nexus.

In rete alcune settimane fa erano apparse le specifiche tecniche di X Phone che se confermate potrebbero confermare il lancio nel mercato di un super smartphone. Display da 4.7″ FullHD, processore NVIDIA Tegra  4, fotocamera posteriore da 16 mpx e frontale da 5 mpx, 2 GB di RAM, storage interno di 32 GB e Android 4.3 o 5.

Sono curioso di vedere come Motorola X Phone sarà. La concorrenza ad Ottobre sarà ben attrezzata: probabilmente vedremo il super smartphone Lumia e iPhone 5S, oltre che gli altri super terminali Android come HTC One e Galaxy S IV. La competizione non può che giovare a  noi utenti. Il meglio deve ancora venire.

photo by AllThingsD