Motorola Moto G è uno degli smartphone più interessanti usciti durante il 2013. Il terminale di Motorola, realizzato in stretta collaborazione col team di sviluppo di Google, è stato un vero e proprio successo, tanto da essere divenuto lo smartphone Motorola più venduto d’India e un vero e proprio pioniere delle vendite dell’azienda ora passata a Lenovo.

L’azienda statunitense sembrerebbe pronta a replicare il successo di Moto G, lanciando a breve sul mercato Moto G Forte. L’indiscrezione arriva direttamente dal “solito” @evleaks, che ha pubblicato tramite il suo profilo Twitter l’immagine in cima al post. A primo impatto sembra di essere davanti a una immagine per la stampa vista la qualità e l’impostazione dell’immagine, simbolo che il lancio del device potrebbe avvenire a breve.

Ho avuto modo di mettere mano al primo Motorola Moto G e ne sono rimasto più che soddisfatto. Il rapporto qualità-prezzo e le ottime prestazioni fanno di questo device un vero e proprio terminale da battere nella fascia medio bassa del mercato, dove è difficile per 199 euro (circa) trovare uno smartphone Android con caratteristiche tecniche di rilievo come quelle del Moto G. Avendo apprezzato la prima versione, non vedo l’ora di conoscere ulteriori dettagli sul Motorola Moto G Forte, in attesa di conoscere il nuovo Moto X.