Motorola Moto G è sicuramente lo smartphone con più successo di Motorola negli ultimi anni. In attesa di vedere il Moto G Forte, svelato da @evleaks diverse settimane fa, Phone Arena ci porta alla conoscenza di Motorola Moto E, il dispositivo di fascia ancora più bassa dell’azienda produttrice Americana, passata di recente da Google a Motorola.

Stando a quanto riportato dal report, il nuovo dispositivo dovrebbe fare dello spessore ridotto il suo punto di forza. Le caratteristiche tecniche non sono un granché, ma per un terminale di fascia realmente bassa potrebbero essere più che sufficienti:

  • display da 4.3 pollici con risoluzione a 720p;
  • processore dual-core da 1.2 Ghz;
  • fotocamera da 5 megapixel;
  • batteria da 1900 mAh;
  • dual-sim;
  • 4 GB di storage interno espansibile con microSD;

Un dispositivo con caratteristiche davvero di terminale di fascia bassa, che potrebbe essere definito, almeno per specifiche tecniche un degno rivale di Nokia X. La differenza tra i due terminali, sostanziale, potrebbe stare nel prezzo: se il device Finlandese costa 89 euro di listino, il Motorola Moto E potrebbe costare — paradossalmente —- 229 dollari, più del Moto G stesso. Io personalmente credo all’esistenza del device, il report è molto chiaro ma non credo nel prezzo. Per caratteristiche, un dispositivo come questo dovrebbe costare, ai tempi d’oggi, non più di 99 euro.

Non penso che Motorola venda un device così poco potente anche se solo sulla carta ad un prezzo maggiore del suo attuale dispositivo più venduto. Non ci resta che aspettare e vedere se nelle prossime settimane avremo ulteriori notizie riguardo Motorola Moto E.