Motorola Moto G è uno degli smartphone dal migliore rapporto qualità/prezzo, aspetto che lo ha reso un dispositivo molto fortunato a livello commerciale. Ci sono quindi molta curiosità e aspettativa attorno al nuovo modello, il Moto G 2015, di cui però si hanno ancora poche informazioni ufficiali.

In questi giorni sono trapelate sul web alcune foto che mostrano il design di un possibile Motorola Moto G 2015. Dagli screenshot (non ufficiali) apparsi in rete, il presunto nuovo Moto G presenta un design generale piuttosto simile a quello del predecessore, ad eccezione del retro: la scocca è rigata, è presente una barra grigia che collega la fotocamera al logo Motorola e c’è anche un nuovo flash LED.

Moto G 2015

Moto G 2015

Non solo foto. In rete è apparso anche un video (vedi sotto) da cui emergono le caratteristiche tecniche del nuovo Motorola Moto G: display da 5 pollici ocn risoluzione HD 1280×720, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core 64 bit, GPU Adreno 306, 1 GB di RAM a 1.3GHz, memoria interna da 8 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, batteria 2300 mAh, sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, funzione Moto Voice, supporto alle reti LTE.

Secondo diverse indiscrezioni, il nuovo Motorola Moto G potrebbe essere disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal 10 settembre al prezzo di 250 dollari (250 euro?).

Ovviamente né immagini né specifiche tecniche sono ufficiali, ma si tratta solamente di rumor da prendere con le pinze. Motorola Moto G 2015 dovrebbe essere presentato ufficialmente, probabilmente insieme al nuovo Moto X, ad un evento della società statunitense in programma a settembre.