Best Buy (il link non funziona più), la nota catena statunitense della GDO, ha pubblicato il prezzo e le caratteristiche di Moto 360 – l’atteso smartwatch con Android Wear – nel proprio listino: dopo il leak l’azienda ha bloccato la pagina che conferma le indiscrezioni degli ultimi mesi cioè da quando Google ha ufficializzato l’esistenza del device a I/O 2014. Negli Stati Uniti costerà $249.99 e dovrebbe essere presentato a Chicago, con una conferenza stampa dedicata, il prossimo 4 settembre. Non è ancora nota la data d’uscita.

Il dispositivo s’affiancherà a Gear Live – la variante con Android Wear dello smartwatch di Samsung con Tizen – e G Watch, già disponibili sul mercato italiano. Il sito ufficiale di Google afferma che Moto 360 uscirà entro l’estate, quindi la data di presentazione potrebbe coincidere con quella della distribuzione del dispositivo: se confermati, i rumor parlano d’un cambio uno a uno col dollaro e nel nostro Paese il device costerà all’incirca 250€. È un’opzione da considerare, in attesa di conoscere le caratteristiche di iWatch.

Quanto alle caratteristiche, tenendo presente che l’interfaccia di Android Wear non può essere modificata dal produttore, Moto 360 propone uno schermo Gorilla Glass 3 da 1.5″ a 320×290 per 205ppi — cui s’aggiungono Bluetooth 4.0, resistenza all’acqua per 30 minuti a 3.3′ e un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci. Sarà compatibile con gli smartphone che installano Android a partire dalla versione 4.3: il processore è prodotto da Texas Instruments. Niente di nuovo dal punto di vista dell’aspetto già svelato a I/O 2014.

Fotografia | Android