Moto Z2 Play è ufficiale, Lenovo ha annunciato il successore dell’apprezzato Moto Z Play. Trattasi di un interessante smartphone Android di fascia media che strizza l’occhio, però, ai top di gamma grazie ad alcune specifiche davvero interessanti. Dotato di un elegante corpo in alluminio che dona un look premium, Moto Z2 Play si caratterizza anche per un design molto moderno. Sul fronte delle specifiche tecniche, il nuovo nato di casa Lenovo dispone di un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Cuore di questo prodotto un processore Qualcomm Snapdragon 626 con GPU Adreno 506, e 3 o 4GB di memoria RAM. Lo spazio per archiviare foto, video e dati è di 64GB espandibile attraverso le memorie microSD.

Molto interessante il comparto fotografico. Moto Z2 Play dispone di una fotocamera posteriore da 12MP con apertura f/1.7, mentre anteriormente, per i selfie, è presente una fotocamera da 5MP con apertura f/2.2 ed addirittura flash LED. Presenti ovviamente tutti quei sensori e supporti oggi immancabili come WiFi, GPS e Bluetooth. Resistente all’acqua, Moto Z2 Play dispone anche di una batteria da 3000 mAh con sistema di ricarica rapida.

Sul fronte software, il nuovo smartphone di casa Lenovo dispone di Android Nougat 7.1.1. Moto Z2 Play arriverà nei colori Lunar Gray, Fine Gold, Nimbus Blue, Super Blac a 499 dollari. Non comunicati i tempi di commercializzazione dello smartphone sul territorio europeo.