Moto Z2 Play arriva in Italia al prezzo di 499,99 euro con disponibilità a metà del mese di luglio. Trattasi di uno smartphone Android di fascia media che l’azienda aveva presentato ufficialmente all’inizio di giugno.

Moto Z2 Play

Moto Z2 Play ha un design basato su un guscio unibody che non solo è bello da vedere ma anche decisamente resistente all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano. Il display Super AMOLED Full HD da 5,5 pollici restituisce dettagli di estrema nitidezza da qualunque angolo lo si guardi. La batteria con autonomia di 30 ore e il processore octa-core da 2,2GHz permettono di arrivare fino in fondo alla giornata.

Cuore di questo prodotto un processore Qualcomm Snapdragon 626 con GPU Adreno 506 e 4GB di memoria RAM. Lo spazio per archiviare foto, video e dati è di 64GB, ovviamente espandibile attraverso le memorie microSD.

Ottimo il reparto fotografico. Moto Z2 Play dispone di una fotocamera posteriore da 12MP con apertura f/1.7 con dual-LED flash, mentre anteriormente, per i selfie, è presente una fotocamera da 5MP con apertura f/2.2 con flash LED.

Moto Z2 Play, inoltre, offre eccezionali esperienze d’uso, le “Moto Experiences”. La funzione Night Display regola in modo automatico lo schermo con colori più caldi nelle ore notturne riducendo l’emissione di luce blu, che può influire negativamente sul sonno. E con le nuove instant query di Moto Voice, gli utenti potranno ottenere informazioni utili come gli aggiornamenti del meteo o della agenda e lanciare automaticamente un’applicazione senza bisogno di toccare o sbloccare il telefono.

Moto Mods

Motorola ha anche annunciato nuovi Moto Mods, accessori che ampliano le possibilità d’uso dello smartphone. La straordinaria capacità di trasformazione dei Moto Mods arricchisce le funzionalità del telefono aggiungendo nuove caratteristiche e permettendo alle persone di modificare lo smartphone con un solo click. Gamepad Moto Mod rende qualsiasi Moto Z una console palmare per videogiochi, la nuova generazione di JBL SoundBoost Mod prolunga ulteriormente il divertimento di una festa, Moto TurboPower Pack aggiunge in un istante un’intera giornata di autonomia della batteria e Moto Style Shell with Wireless Charging permette agli utenti di dire addio al cavo di ricarica.