Anche se il nuovo smartphone Android Moto X4 non è stato, ancora, ufficializzato, sono spuntate dalla rete tutte le sue specifiche tecniche che mettono in evidenza un prodotto di fascia media con alcuni dettagli che strizzano l’occhio alla fascia Premium. Il display sarà un 5,2 pollici Full HD. Il processore, dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 630 con GPU Adreno 508, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. Anche il comparto fotografico è molto interessante. Posteriormente, infatti, spicca una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 12MP e 8MP (grandangolare). Frontalmente, invece, per i selfie, spicca una fotocamera da ben 16MP.

Foto classiche e selfie, dunque, non dovrebbero rappresentare un problema. Possibile anche la registrazione a 4K oltre che a quella in Full HD. Ovviamente, non mancano anche tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili su di un prodotto moderno, compreso il sensore per le impronte digitali collocato all’interno del pulsante fisico Home.

Completano la scheda tecnica la certificazione IP68, Android 7 Nougat e la batteria da 3000mAh con funzioni di ricarica rapida.

Moto X4 sarà, dunque, un prodotto indubbiamente molto interessante. Il futuro smartphone di Motorola sarà messo in vendita nei colori Super Black e Sterling Blue. Per il mercato asiatico potrebbe essere disponibile una variante con 4GB di RAM e 64GB di flash storage.

Nessun dettaglio sul prezzo di listino e sulla data di commercializzazione.