Qualche tempo fa abbiamo saputo che Moto G e Moto X riceveranno l’aggiornamento ad Android L, e questa è già di per sé un’ottima notizia per tutti coloro che posseggono uno di questi dispositivi, soprattutto considerando che Moto G è a mio avviso il migliore dispositivo Android attualmente sul mercato nella sua fascia di prezzo (su Amazon si trova intorno ai 150 €).

Anche Moto X (in foto) però ha riscosso parecchio successo, e per tale motivo da qualche mese a questa parte è salita la curiosità nei confronti di quello che sarà il suo successore. Moto X+1, questo molto probabilmente sarà il suo nome, verrà annunciato ufficialmente entro l’estate 2014, a detta di Motorola, stesso periodo in cui dovrebbe mostrato anche lo smartwatch di Motorola, Moto 360, che possiamo vedere nella fotogallery sottostante.

Sino ad ora però non si sapeva molto sulle specifiche di Moto X+1, che iniziano però ad emergere, come riporta anche Phone Arena, sui primi siti di benchmark (GFX Bench è quello a cui ci si riferisce), che le rendono quindi piuttosto veritiere. Ecco quindi quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del dispositivo:

  • Sistema operativo: Android 4.4.4 KitKat
  • Display: 5,2 pollici, risoluzione 1920×1080 p
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 800 da 2,4 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 10 GB
  • Fotocamera: interna 2 MP, esterna 12 MP

Ancora da appurare se il dispositivo sarà dotato o meno di slot per l’espansione della memoria, insieme ad altre specifiche (per ora) mancanti all’appello.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: TheodoreWLee via photopin cc