L’anno è ormai entrato nel vivo anche per quanto riguarda il settore tecnologico con particolare attenzione per gli smartphone. Sono ormai tante infatti le aziende che hanno presentato i propri smartphone top gamma per il 2016, da LG e Samsung (con G5 e Galaxy S7, introdotti al MWC 2016) sino alla cinese Huawei con P8 e le sue varianti. Escludendo iOS e Windows, i principali sistemi operativi utilizzati dalla concorrenza, possiamo dire che non manchino poi tanti dispositivi alla scena di Android, ma tra questi ci sono certamente le annuali versioni di Moto G, Moto X e Moto E. Il più interessante dei 3 potrebbe verosimilmente G, che quest’anno potrebbe chiamarsi semplicemente Moto G4. Nelle ultime ore sono stati diversi i leak riguardanti lo smartphone, che ci danno modo di farci una prima idea sulle sue sembianze.

Come riporta , Moto G4 potrebbe essere commercializzato accanto ad una più potente e grande variante, Moto G4 Plus, anche se non conosciamo le possibili differenze tra i due modelli (se non che Plus avrebbe ovviamente dimensioni maggiori). Moto G4 dovrebbe essere dotato di un display frontale accompagnato da tasto home fisico nella parte bassa della facciata, in cui potrebbe verosimilmente essere integrato il lettore di impronte digitali. Presenti anche la fotocamera interna e quella esterna affiancata da un flash LED e da due sensori di cui non è chiaro al momento il significato, ma di cui uno potrebbe rappresentar l’OIS (Optic Image Stabilization). Sotto la camera spunta il tradizionale logo Moto (che non appartiene più tanto a Motorola quanto a Lenovo)

Non siamo in grado in questo momento di fornire maggiori informazioni su Moto G4 e sulla eventuale variante Plus, ma è probabile che i dispositivi non vengano annunciati troppo tardi, in quanto l’azienda non ha ancora introdotto un nuovo smartphone negli ultimi mesi. Ecco, infine, le foto in oggetto su Moto G4 (o almeno come potrebbe essere).