Lo smartphone Moto G4, noto anche come Moto G di quarta generazione o Moto G 2016, è già trapelato più volte in rete. Ma oggi, dopo un evento Lenovo (che, ricordiamo, ha acquisito Motorola da Google nel gennaio 2014) tenutosi a New Delhi, il nuovo modello Motorola è finalmente ufficiale.

Lenovo ha annunciato due modelli: Moto G4 e Moto G4 Plus. La variante Plus non si riferisce alle maggiori dimensioni dello schermo, come accade solitamente, ma alle caratteristiche tecniche. Il Lenovo Moto G4 ha una fotocamera principale da 13 megapixel ma nessun sensore per impronte digitali, che avrà invece il modello Plus oltre ad una fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Per quanto riguarda ilr eso delle specifiche, G4 e G4 Plus offriranno un hardware da fascia media con schermo da 5.5 pollici con risoluzione full HD e tecnologia Corning Gorilla Glass 3, processore octa-core Snapdragon 617 a 1.5 GHz, memoria interna da 16/32/64 GB espandibile con microSD e memoria RAM da 2/3/4 GB. Fotocamera anteriore da 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh con Turbo Power per la ricarica veloce.

Sul fronte software, i due nuovi device targati Lenovo-Motorola saranno commercializzati con il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e l’interfaccia tipica dei terminali Motorola. Per quanto riguarda i prezzi, Moto G4 Plus è già in vendita a partire da oggi su Amazon India al prezzo di 13.499 rupie indiane, pari a circa 180 euro, nella versione 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre costa leggermente di più (circa 190 euro) la versione con 32GB di storage e 3GB di RAM.

È probabile che nei prossimi giorni vengano rilasciate ulteriori informazioni sulla distribuzione nel mercato occidentale.