Motorola con Moto G ha prodotto negli ultimi anni uno dei migliori smartphone entry level, se non il migliore per rapporto qualità prezzo. Dato questo precedente di grande rilevanza, le aspettative sono sempre molto alte per il nuovo modello, ovvero quello che dovrebbe essere Moto G 2015, la terza generazione dello smartphone che secondo i rumors potrebbe essere introdotto nella corrente seconda parte dell’anno, più precisamente nel periodo compreso tra settembre e novembre e con ogni probabilità insieme al suo compagno di fascia media Moto X.

Come riporta SlashGear è stato proprio l’ingresso nella seconda metà del 2015 a dare il via ad una nuova serie di rumors e report più o meno affidabili e veritieri, che però in ogni caso forniscono una serie di interessanti informazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei prossimi smartphone, tra questi anche Moto G. Per quanto riguarda l’aspetto, la terza generazione di Moto G dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche della precedente, con il medesimo display 5 pollici e risoluzione 1280 x 720. Passando invece al processore verrà messo da parte il precedente Qualcomm Snapdragon 400 32-bit per un Qualcomm Snapdragon 410 64-bit. La RAM dovrebbe poi restare da 1 GB, e lo smartphone dovrebbe essere inoltre dual-SIM.

Notevoli migliorie dovrebbero essere applicate all’archiviazione ed alla batteria. Prima con 8 GB di memoria interna, Moto G 2015 dovrebbe essere disponibile in versioni da 16 e 32 GB, di conseguenza non sembra plausibile la presenza di uno slot per microSD che consentirebbe di espandere la memoria a proprio piacimento. Anche l’autonomia dello smartphone dovrebbe essere sensibilmente migliorata, con la stessa che sarebbe oggetto di un upgrade dai 2070 mAh di Moto G 2014 a 2400 mAh. Le ultime informazioni contenute nel report di SlashGear riguardano la fotocamera del dispositivo, che dovrebbe esternamente essere da 8 MP, un sensore Sony da f/2.2, mentre la camera interna sarebbe se confermate le notizie da 5 MP, per autoscatti di importante qualità.

Bisognerà nonostante i rumors ancora vedere il prezzo delle diverse versioni e se le caratteristiche di Moto G 2015 verranno o meno confermate ufficialmente.