Motorola è pronta a presentare il nuovo Moto E LTE, smartphone che punta ad offrire buone prestazioni e connettività 4G di ultima generazione. Le immagini e specifiche che sono comparse in rete parlano di un dispositivo interessante e che potrà ambire al titolo di miglior smartphone economico del 2015.

Moto E ha decretato il successo di Motorola nella fascia bassa del mercato, soprattutto in America Latina. Questa fascia di mercato, che era precedentemente dominata da Samsung, ha visto il debutto di nuovi smartphone realizzati, per la maggior parte, da produttori cinesi, Microsoft e Motorola. Quindi, dopo l’acquisizione da parte di Lenovo, Motorola punta nuovamente a presentare una versione aggiornata di Moto E con connettività LTE, con la speranza di ampliare la propria nicchia di mercato.

Sul fronte delle specifiche tecniche, apparse all’interno del listino della popolare catena Best Buy, Moto E sarà dotato di 8GB di memoria storage, il doppio rispetto al precedente modello, e un display da 4.5 pollici con risoluzione 960×540 pixel. Tutto ciò sarà affiancato da processore quad-core da 1.2Ghz e 1GB di RAM. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore troveremo un sensore da 5 megapixel, mentre per quella frontale non sono ancora giunte indiscrezioni a riguardo. L’aggiunta della connettività LTE permetterà a Moto E di aggiudicarsi, per il secondo anno consecutivo, la posizione di miglior smartphone sotto i 150 dollari sul mercato. Negli Stati Uniti, infatti, Moto E LTE sarà disponibile con SIM prepagata a 99.99 dollari, senza sottoscrizione di una formula di contratto.

La data di presentazione del nuovo Moto E LTE è estremamente vicina, dal momento che Motorola ha annunciato, qualche giorno fa, un “misterioso evento” per il 25 febbraio. Gli inviti per la presentazione parlando di un nuovo dispositivo estremamente interessante e, secondo gli ultimi rumors, sembra che lo spazio sarà dedicato a Moto E con connettività LTE. Non resta, quindi, che aspettare l’annuncio ufficiale da parte della stessa Motorola.