Lenovo ha annunciato Moto C e Moto C Plus. Trattasi di due smartphone Android di fascia media/bassa pensati per chi cerca una buona autonomia abbinata a discrete prestazioni, il tutto a prezzi contenuti. Per quanto riguarda Moto C, la scheda tecnica vede la presenza di un display da 5 pollici FWVGA 854×480, di un processore MediaTek quad-core MT6737m, di 1GB di RAM e di 16GB di memoria flash. Non mancano 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, ed una fotocamera posteriore da 5MP ed un modulo anteriore da 2MB per i selfie. Batteria da 2350mAh rimovibile e Android 7.0 Nougat.

Disponibile nei colori Starry Black, Fine Gold, Metallic Cherry, Moto C arriverà in commercio verso la fine di maggio al prezzo di 109,99 euro.

Moto C Plus, invece, può essere visto come una versione leggermente potenziata del Moto C. Rispetto alla precedente scheda tecnica, il display guadagna la risoluzione HD ed il processore adottato è il MediaTek quad-core MT6737 con frequenza maggiore. La dotazione RAM sarà di 1 o di 2 GB. Migliore anche la fotocamera posteriore che raggiunge gli 8MP. Anche la batteria cresce sino ai ben 4000 mAh, un valore molto alto che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Moto C Plus è inoltre dual SIM con slot ibrido.

Anche Moto C Plus raggiungerà i negozi entro la fine di maggio con un prezzo di partenza di 139,99 euro sempre nei colori Starry Black, Fine Gold e Metallic Cherry.