La Google I/O 2014 è ormai in dirittura d’arrivo, e tante sono state le novità presentate, da Android Auto ad Android L, nuova versione del sistema operativo mobile di Google. Un’attenzione particolare è stata riservata poi agli smartwatch che ospiteranno basati Android Wear, vale a dire LG G WatchSamsung Gear, e Moto 360.

I primi due sono già disponibili sul Google Play Device, a differenza del dispositivo di Motorola, la cui uscita sarà durante l’estate, ma senza una data precisa (almeno per ora). Vediamo ora qualche immagine del dispositivo nella fotogallery sottostante.

Veniamo ora alle caratteristiche dello smartwatch Moto 360, in uscita durante l’estate ad un prezzo che dovrebbe essere di 250 euro. Il dispositivo, in risposta all’assenza di una presa fisica, sarà dotato di ricarica wireless. In secondo luogo, lo schermo, da 1,8 pollici sarà arrotondato, nello stile quindi di quello che dovrebbe essere il nuovo iWatch. Il sistema operativo sarà come già accennato Android Wear, e lo smartwatch sarà compatibile con tutti gli smartphone con Bluetooth 4.0 e Android 4.3 o superiori.

Per scelta d’azienda, poi, Moto 360 non avrà fotocamera, poiché reputata una funzionalità non voluta dai propri clienti, come riporta Webnews. Ancora, i cinturini del dispositivo saranno intercambiabili, per permettere al dispositivo di adattarsi ai differenti gusti degli utenti.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter