Dopo oltre un anno dal suo debutto su iOS, l’applicazione Motion Stills di Google sbarca oggi anche su Android, e può essere scaricata in maniera del tutto gratuita da Play Store.

Cosa è Motion Stills? Si tratta di un’app che permette all’utente di convertire Live Photos in GIF o brevi filmati con una maggiore stabilizzazione dell’immagine. Una volta che l’utente ha registrato una clip di tre secondi oppure ha caricato un mini video di massimo un minuto, l’app la converte in una GIF animata. Una volta che il contenuto è stato convertito è possibile condividerlo sui vari social network.

Motion Stills
– spiega Google sulla pagina di Play Store - è un’app sviluppata dai ricercatori di Google che ti consente di creare brevi video e di trasformali in splendidi cinemagraph o in panoramiche scorrevoli da cinema, grazie all’utilizzo dell’avanzata tecnologia di stabilizzazione e di rendering. Crea loop di GIF oppure combina clip in filmati che puoi condividere con i tuoi amici.

Utilizza Motion Stills per:
• Acquisire una breve clip di 3 secondi con un semplice tocco o trasformare video di massimo 1 minuto in clip di facile visione grazie alla modalità Avanti veloce.
• Condividere le creazioni di Motion Stills come i loop di GIF o i video direttamente con i tuoi amici.
• Creare filmati combinando clip semplicemente scorrendo verso destra.
• Sfogliare le clip in uno stream o una per una e guardarne la riproduzione automatica.