I Mondiali 2014 sono appena iniziati, ma Google ha già schierato in campo una squadra di strumenti utili per rimanere sempre aggiornati con un semplice click. Negli scorsi giorni, vi abbiamo presentato il progetto di Google nelle strade del Brasile, ma l’azienda di Mountain View offre ulteriori strumenti per seguire la Coppa del Mondo in Brasile, a partire da Google Now fino a Google Street View negli stadi.

Il motore di ricerca più famoso al mondo vi permette di rimanere sempre aggiornati sui Mondiali 2014. Per la prima volta, digitando la parola mondiali o mondiali italia su Google Search, sarà possibile accedere a tutte le ultime informazioni riguardanti i risultati delle partite in tempo reale, la formazione che verrà schierata in campo, goal e statistiche di ciascun giocatore.

Google Now

Non solo Google Search, ma anche Google Now vi offrirà uno strumento sviluppato ad-hoc per vedere tutti i risultati in tempo reale. Basterà accedere alla propria pagina personale ed accettare di visualizzare la scheda riguardante i Mondiali 2014. Da ora in poi, quindi, sarete sempre connessi con l’evento calcistico più famoso al mondo.

Google Trends

Oltre a tutto ciò, vi è anche Google Trends, strumento che offre uno sguardo complessivo ai Mondiali, attraverso questa pagina web. Al suo interno potrete trovare i sentimenti di ogni nazione, un focus complessivo sulle tendenze in tutto il mondo, le domande più digitate ed i calciatori in ascesa, il tutto mostrato tramite una sorta di infografica.

Google Maps e Street View

Infine, Google vi permette di visitare gli stadi in cui si disputeranno i match del mondiale. Grazie a Google Maps e Street View, è stata realizzata una sezione dedicata in cui è possibile vedere i 12 stadi in cui i tifosi guarderanno le loro nazionali contendersi la Coppa del Mondo.