I Mondiali 2014 stanno per iniziare ed anche Twitter si è preparata creando uno strumento per seguire le novità e gli aggiornamenti in tempo reale. A poche ore di distanza dal calcio di inizio di Brasile-Croazia, la famosa piattaforma di cinguettii di San Francisco ha creato una sezione ad-hoc per supportare la nazionale italiana.

Twitter è uno dei più importanti social network al mondo e l’immediatezza di utilizzo lo ha reso famoso come strumento di informazione, utilizzato da persone di tutto il mondo. Per i Mondiali 2014 è stata realizzata una sezione denominata “Scegli da che parte stare” ed accessibile a questo link. Scegliendo la squadra che desiderate tifare, sbloccherete un kit di immagini profilo ed intestazioni personalizzate. Non solo, Twitter vi suggerirà tutti i giocatori della Nazionale presenti sul social network ed i principali siti di informazione. In questo modo, quindi, non perderete nemmeno un minuto delle notizie riguardanti il Mondiale e tutto ciò che vi ruota attorno. Al termine della procedura, potrete twittare il messaggio: “Forza @VIVO_AZZURRO! #Mondiali Per chi fai il tifo?”

Vi suggeriamo, infine, di controllare tutti i profili suggeriti ed, in base alle vostre preferenze, deselezionare quelli non desiderati. Infatti, lasciando invariate tutte le impostazioni vi ritroverete con oltre 100 account aggiunti, nella lista di coloro che seguite su Twitter.